Vibo Valentia, 21 dicembre 2012
22122012spogliatoi
A Vibo un'altra grande prestazione dei Campioni del Mondo
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte nell'immediato post partita al PalaValentia.

Osmany Juantorena: "Abbiamo dimostrato soprattutto grande carattere. Siamo stati bravi a venire ad imporre il nostro gioco in un palazzetto molto caldo e dove sin qui nessuno aveva mai raccolto punti. Siamo partiti bene, dominando poi il secondo set e contenendo anche il loro ritorno nel terzo parziale. E' stata una prova completa in ogni settore del gioco ma le cose migliori le abbiamo fatte sicuramente a muro, trovando parecchi punti nei momenti decisivi. Credo che sia stato il modo migliore per avvicinarsi alla Final Eight di Coppa Italia".

Jan Stokr: "Vibo Valentia è una squadra che tocca a muro tanti palloni e difende poi moltissimo. Per vincere abbiamo quindi dovuto sfoderare grande pazienza e per noi non è sempre facile riuscirci perchè solitamente soffriamo contro formazioni che giocano in questa maniera. Siamo quindi molto felici per il successo in tre set, che ci farà vivere un Natale sicuramente sereno. Perugia il 26 dicembre? Ci pensiamo da lunedì, ora riposiamo un po', ne abbiamo bisogno".

Emanuele Birarelli: "Il nostro buon lavoro fra muro e difesa ha fatto la differenza. Abbiamo messo in mostra un'ottima tattica di gioco, concesso poco agli avversari e meritato la vittoria. Il 3-0 probabilmente va oltre le nostre aspettative ma credo che ci siamo costruiti questo risultato con determinazione ed attenzione. Sapevamo che c'era da lottare su ogni pallone e non ci siamo mai tirati indietro".

Emiliano Cortellazzi (Tonno Callipo Vibo Valentia):Siamo partiti con un primo set molto intenso e ben giocato da entrambe le parti ma poi loro sono venuti a galla grazie ad una maggiore freddezza. Nel secondo set ci siamo un po’ spenti e rincorrere una squadra come Trento non è mai facile. Nell’ultimo set abbiamo provato a dare tutto ciò che potevamo, purtroppo non è bastato ma, pur perdendolo, abbiamo comunque avuto una bella reazione

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa